GAS L'Isola che non c'è

Guida agli ordini per i referenti

I referenti sono quelle persone che, oltre ad essere iscritte al gruppo di acquisto come semplici utenti, si occupano anche della gestione degli ordini per alcune tipologie di prodotti, o di produttori locali che, oltre a far parte del GAS come acquirenti, gestiscono in proprio gli ordini dei loro prodotti.

Guida agli ordini per gli acquirenti

Per la gestione del GAS L'Isola che non c'è viene utilizzata una piattaforma apposita (GasDotto) tramite la quale è possibile effettuare tutte le operazioni necessarie allo svolgimento delle attività.

I fornitori del GAS Gruppo di Acquisto Solidale L'Isola che non c'è e i prodotti che mettiamo a disposizione dei nostri associati:

Acetaia Guerzoni

La missione dell’Acetaia Guerzoni è di produrre i loro aceti balsamici fedeli alla tradizione, con l’intento di trasmettere a tutti il gusto del passato e lo spirito dei nonni, che non piegavano la natura al loro volere con i prodotti chimici o con le tecniche invasive, ma la ascoltavano e si lasciavano guidare da essa.

Albrafood

AlbraFood, è una realtà nata dall'unione di piccole aziende italiane, che si caratterizzano per il forte legame con il territorio di appartenenza ed il rapporto diretto con la filiera di produzione. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai consumatori una gamma completa di prodotti biologici e tipici, rendendoli disponibili ad un pubblico di consumatori sempre più ampio.

Azienda agricola La Svolta

L’Azienda Agricola Biologica della Svolta, che si trova nella zona di Manciano, a pochi km dal confine viterbese, sarà lieta di farvi scoprire le tecniche di coltivazione di “particolari” prodotti, ed il loro utilizzo, come il pregiatissimo Zafferano e la Rosa Canina definito il “Frutto dell’Amore”, il Farro Perlato Biologico, lo speciale Olio Extra Vergine di Oliva e tanto altro. Tra i prodotti trattati e distribuiti dall'azienda, oltre questi già visti, ci sono le speciali marmellate dai gusti più vari e fantasiosi, la salsa di pomodoro, i misti di spezie per i condimenti, verdure sott’olio e in agrodolce e tanti altri prodotti biologici e freschi di stagione.

Caseificio Ponte Reale

L’azienda Agricola Ponte Reale è situata in un’antichissima riserva di caccia borbonica, da sempre annoverata tra i luoghi più belli ed incontaminati dell’intero “Regno delle due Sicilie”.  Gli animali nell'azienda sono allevati nel rispetto della normativa Ce sul benessere animale e gli spazi attribuiti al pascolo ed alla stabulazione tendono a riprodurre, quanto più è possibile, le condizioni fisiologiche ed etologiche riscontrabili in natura.

Azienda agricola S. Eusebio

L’Azienda Agricola S. Eusebio, nata nel 2003 come “ramo” dell’Istituto Diocesano Sostentamento Clero di Vercelli, ha l’obiettivo di valorizzare al meglio il patrimonio rurale dell’IDSC, fino ad allora esclusivamente concesso in affitto. Nel 2005 ha iniziato a commercializzare direttamente il proprio riso, come prodotto tipico locale, sul modello “dal produttore al consumatore”. Le varietà trattate sono Carnaroli e Baldo, che rientrano nell'elenco dei prodotti tipici piemontesi.

Caseificio Reggiani

Azienda agricola Biologica a conduzione familiare sita a Recovato (Castelfranco Emilia); ha alle spalle 35 anni di allevamento di bovini da latte, di cui 10 anni trascorsi in Biologico. La stalla è a stabulazione libera, tutta aperta e le vacche vengono turnate al pascolo, su 16000 metri quadrati fra stalla e pascolo dove possono pascolare liberamente.

Cooperativa Le Lazzarelle

La Cooperativa Lazzarelle promuove la creazione di nuova imprenditorialità e lavoro autonomo femminile, per dare risposta a due differenti tipologie di problemi. In primo luogo, tentare di risolvere il grave problema della disoccupazione e sottoccupazione femminile attraverso la promozione di nuova micro-imprenditorialità e lavoro autonomo; in secondo luogo, favorire la nascita di imprese "sociali" che siano in grado di offrire ed erogare servizi innovati sul territorio. L’idea imprenditoriale coinvolge soggetti deboli del mercato, le donne ristrette nella Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli. La prospettiva e l’orientamento dell’idea della cooperativa è principalmente quella di avere una maggiore attenzione per la realtà detentiva, nella direzione di un cambiamento sociale, inteso come accompagnamento all’inserimento lavorativo, promuovendo nuove forme, quali la creazione di impresa e l’autoimpiego, nel tentativo di prevenire o di arginare quei processi e quelle condizioni che generano forme di povertà.

I prodotti offerti dalla cooperativa sono principalmente caffè, tè e tisane, oltre a prodotti artigianali.

DXN

La piantagione di ganoderma della DXN si estende in un territorio di 70 ettari. Questa è la piantagione più grande della Malesia, e la prima ad aver ottenuto la qualifica MS ISO 14001:2004 dell'Assicuratore di Qualità Lloyd's nel luglio 2000. Anche questo attestato certifica che tutti i processi di coltivazione del ganoderma sono conformi agli standard di MS ISO14001:2004 e soddisfano ogni condizione determinata dal Ministero dell'Ambiente.

EMbio

La finalità  commerciale di EMbio é la distribuzione di prodotti naturali (sia DALLA che PER la natura) per esempio i Microrganismi Efficaci (EM), il preparato micromolecolare Greengold, prodotti di Cosmesi Naturale Basica, le Lavanoci o i Generatori di vortice di acqua secondo Schauberger, come anche prodotti alimentari genuini come la canapa, il sale cristallino naturale, cereali antichi e un ampio assortimento di prodotti secondo la medicina di Santa Ildegarda.

Escrow Energy

Azienda che tratta la distribuzione di prodotti alimentari mirati ad un discorso di salute, tra cui principalmente i cosiddetti superfood (semi di chia, moringa, graviola ecc.)

Frutta e bacche

Azienda specializzata nella distribuzione di frutta secca, disidratata, bacche ecc.

Il pane di Anna e Pepè

Piccola realtà di produzione di pane biologico integrale, biscotti e pizza nella zona di Tuscania (VT)

"Il Pratino"

Piccola attività della zona del viterbese che produce formaggi e yogurt 100% da latte di pecora biologico e cagliato con caglio vegetale otttenuto dai pistilli di cardo.

La valle degli agrumi

Azienda agricola di medie dimensioni, a conduzione familiare, che produce clementine e arance nella zona di Contrada "Conca D'oro" in agro di Palagiano, conosciuta come "città delle clementine".

Molino Bongiovanni - Tibiona

Cereali, legumi, farine e altri prodotti alimentari bio

Molino Cappelli

Molino abruzzese; macina a pietra e vende farine tipo 00, 1, 2 e integrale, cereali in grani, legumi e preparati per zuppe e semi vari, tutto biologico e certificato.

Molino Rosso

L'Antico Molino Rosso da sempre macina a pietra e possiede al suo interno più macine dalla prima metà dell'900, le quali dopo essere state restaurate insieme all'intero impianto, vengono utilizzate tutt'oggi per la macinazione di soli cereali provenienti da Agricoltura Biologica. L'azienda distribuisce farine biologiche di vario tipo con o senza glutine, preparati bio pronti per pizza o dolci, frutta seccca, semi e cereali, lievito madre e zucchero grezzo bio.

Monte Jugo

L’azienda agricola Monte Jugo è situata a 5 km a nord di Viterbo; qui vengono allevate cinquecento capre razza Saanen di alto valore genetico, alimentate unicamente con foraggi e cereali di propria produzione. L’azienda ha adottato un rigoroso sistema di controllo e tutela del benessere animale e della qualità dei prodotti, attraverso collaborazioni costanti con centri di ricerca e sperimentazione. I prodotti offerti vanno dallo yogurt e latte di capra ai formaggi freschi e stagionati.

Pastificio Castagno

Azienda a conduzione familiare creata da Bruno Castagno, situata nella Val Sangone, in Piemonte, che fin dagli anni '70, muovendosi contro la tendenza della produzione di massa e l'uso di prodotti chimici durante i processi produttivi, concentra tutti i suoi sforzi nella realizzazione di prodotti Biologici, nella convinzione che i processi massivi alterino le proprietà e il gusto dei cibi e che siano dannosi per la salute e per la natura. La linea di prodotti offerti dall'azienda va dagli innumerevoli tipi di paste classiche a quelle speciali, con cereali e sapori particolari, agli insaporitori, ai fiocchi e gli snack, tutto rigorosamente bio.

Perle della Tuscia

I prodotti “Perle della Tuscia” sono prodotti tipici della Tuscia e sono unici perché coltivati nei terreni vulcanici intorno al lago di Bolsena, incontaminati e speciali, ricchi di potassio, privi di impianti industriali. Ottenuti con metodi classici, nel rispetto della tradizione locale, oltre alle patate più comuni, fanno parte dell'offerta dell'azienda prodotti come le particolari patate vitelotte Lady Viola, le inconfondibili patate Delizia Blu, le nuove patate Cuore Rosso e Doppia Delizia e  i legumi della Tuscia (dalla Lenticchia della Tuscia alla Lenticchia di Onano, il Cecio Croccante, il Fagiolo Tondino del Purgatorio, il Fagiolo Solfino Viterbese, i Fagioli Bruni Amarantini dei Volsinii, i Ceci Neri “Perle Nere”) oltre all’ Orzo Acquesiano e il pregiato Farro. Inoltre l'azienda produce vari tipi di agli, cipolle e scalogni.

Santè Naturels

Prima azienda Europea leader nella produzione e distribuzione di prodotti colloidali e punto di riferimento per i più importanti distributori e aziende operanti nel settore. Le linee “Nano Cristal” e “Santé Colloidal” sono prime in Europa e al Mondo, per analisi qualitative, poiché, uniche in grado di contenere particelle di appena 0,6213 nanometri, che ne determina il massimo valore di efficacia e qualità. La linea dei colloidali disponibili è composta da Argento, Oro, Platino, Rame, Zinco, Silicio; inoltre l'azienda tratta prodotti integrativi come vitamina C (sodio L-ascorbato e acido ascorbico), magnesio cloruro e MSM, zenzero e curcuma in polvere e altri integratori in capsule.

Siciliarance

L’Azienda Agricola Borsellino da cinque generazioni conduce con passione e rispetto per la natura i terreni di famiglia, dedicandosi soprattutto alla produzione di Agrumi e di olio extra vergine di oliva. L'Azienda ricade nel territorio di Ribera di Sicilia, un territorio che ha chiesto la salvaguardia dello Stato Italiano e della Comunità Europea attraverso il riconoscimento della"I.G.P. Arancia di Ribera", Indicazione Geografica Protetta. L'azienda tratta agrumi di vario genere (a seconda delle stagioni, aranza, mandarini, clementine, limoni, pompelmi gialli e rosa), olio extravergine di olive, mandorle, pistacchi, miele, marmellate di agrumi, creme di mandorla e pistaccio, e origano.

Sicilia Avocado

Sicilia Avocado rappresenta l’eccellenza dell’Avocado biologico siciliano. Tra le pendici dell’Etna e il mar Ionio germoglia un’estesa coltivazione di avocado di altissima qualità. Grazie ad micro-clima ideale, alle naturali risorse del terreno vulcanico - forte e permeabile - e alla purezza dell’acqua estratta a 130 mt dal sottosuolo, ogni frutto conserva peculiari e pregiate proprietà organolettiche. L’impegno quotidiano di una grande squadra - che lavora nel rispetto dell’ambiente e dei suoi equilibri in virtù di un regime biologico certificato - e l’impiego di nuove tecnologie sono i plus che concorrono ad affermare il successo internazionale dell’avocado Made in Sicily.

Contatti

 

tel/cell: 392 1502590 / 339 1051117

e-mail: info@isolachenonce-online.it

Telegram

Whatsapp: 392 1502590

La newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato su quello che succede all'Isola che non c'è!!

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo
© 2018 L'Isola che non c'è . Tutti i diritti riservati - All Rights Reserved

Please publish modules in offcanvas position.