I progetti

Stampa

La creazione dell'Associazione dell'Isola che non c'è, per noi, è stato solo il primo passo di una serie di progetti che da molto tempo vogliamo realizzare... si tratta di tutta una serie di iniziative mirate alla diffusione di una cultura olistica, di uno stile di vita più vicino ad una dimensione umana dell'esistenza quotidiana. Attualmente i progetti in corso sono diversi, alcuni dei quali in fase di realizzazione e altri in attesa di concretizzazione.

Un progetto, avviato diverso tempo fa e provvisoriamente accantonato, è quello de L'Isola che non c'è Magazine, un giornale digitale a pubblicazione trimestrale interamente dedicato alla nuova coscienza in tutte le sue forme e riservato agli associati all'Isola che non c'è, che a breve tornerà in produzione.

Un altro progettro in lavorazione è la trilogia dei Manuali di autoproduzione, una serie di 3 libri tematici (il primo dei quali, dedicato alla cucina naturale, è già stato pubblicato ed è acquistabile presso L'Isola che non c'è) che insieme potranno costituire una base completa al 100% per la realizzazione di piccole comunità totalmente autonome sotto tutti i punti di vista. I volumi della trilogia saranno i seguenti:

Tra i progetti attualmente in corso, comunque, il più importante è la concretizzazione della Comunità, cioè un centro in cui un gruppo di persone ha scelto di condividere la vita quotidiana, lavorando alla diffusione di tutto quello che possa aiutare gli altri a realizzare dei nuovi modi di vivere, all'insegna della Coscienza e Consapevolezza.